Grazie per aver richiesto la tua Personal Branding Checklist!

Come ti dicevo, ho pensato di creare questa checklist perché, ogni volta che parlo con un potenziale nuovo cliente, la prima domanda che ricevo SEMPRE è: ma come faccio a capire se sto andando nella giusta direzione nel creare il mio Personal Brand? Quali sono i primi passi?

Nel documento che ho preparato troverai le tue risposte.

Tieni d’occhio le email, lì ti ho appena inviato un link per scaricarla!

Ti aspetto!

A presto!
Claudia Barberis
 
Mentre aspetti

Leggi le storie di successo dei miei clienti

  • «Ho conosciuto Claudia Barberis tramite i social e sono stata subito colpita dai suoi contenuti, contenuti pieni di professionalità, trasparenza e grinta. All’inizio ero un po’ perplessa perché non avevo idea di cosa avrebbe comportato un percorso di personal branding, le paure di uno sconvolgimento della mia figura professionale e privata erano forti ma Claudia ha saputo leggere realmente dentro di me. Ha fatto luce sui miei punti forti trasformandoli in punti fondamentali della mia comunicazione personale senza stravolgere la vera essenza della mia persona. Questo credo sia uno dei valori più importanti, essere se stessi e rappresentare se stessi ma con un’eco più forte e decisa. Grazie Claudia per questo percorso insieme»

    ALESSANDRA PERANI
    CEO & Founder AP Italian Luxury CEO & Founder Maison POP Couture
    Alessandra Perani
  • «Grazie Claudia per le tue preziose indicazioni e per la tua coerenza, qualità oggi introvabile nella vita reale e tantomeno sui social. Tutti ad inseguire follower e un ipotetico modello rispettando dogmi «sacri» e pochi che si concentrano sul dare valore. Tutti tranne quelli che, avendo avuto l’opportunità (ed il privilegio) di seguire un percorso con te, hanno ben chiaro cosa veramente conta e cosa è da valorizzare: la propria personalità e chi si è, con la giusta strategia, con un po’ di originalità e soprattutto con coerenza.

    Grazie ancora!»

    FEDERICA PACIFICO
    Chef a domicilio e Organizzatrice di Eventi
  • «Ho un’azienda nel settore dell’automotive , una immobiliare e poi mi occupo di consulenza alle aziende.

    Mi sono rivolto a Look Positioning perché avevo bisogno di riposizionare il mio brand personale, quindi abbiamo lavorato su alcuni aspetti della mia comunicazione visuale e devo dire che uno dei risultati che mi sono portato a casa è stata la sicurezza e l’autorevolezza che oggi ho quando mi confronto con gli altri, soprattutto gli imprenditori che seguo, e il modo diverso con cui recepiscono e valutano il mio operato.

    Grazie.»

    ANGELO DESTRO
    Imprenditore
  • «Lavoro in una multinazionale di trasporti e sono in contatto con manager e clienti soprattutto esteri.

    Non mi sono mai preoccupata del mio personal brand perché per me le capacità ed i risultati erano legati solo a quello che fai e non a come ti poni.  Il lato negativo era il fatto che, da colleghi e clienti, venivo spesso sottovalutata. Così ho cercato su internet dei corsi di immagine che mi aiutassero a presentarmi meglio e ho trovato una consulente d’immagine che in una giornata intera ha fatto una lunga lezione generale sulle palette di colore. Risultato: tanti soldi spesi, un concetto teorico e soprattutto dopo avevo gli stessi problemi di prima.

    Finché un giorno mi sono imbattuta in una sponsorizzata di Look Positioning, che invitava a compilare un test gratuito di personalità per capire il tipo di archetipo che ti rappresenta meglio: il risultato era talmente uguale a me che ho deciso di approfondire e contattarli.

    Con tanto lavoro e tante risate abbiamo messo a punto il mio personal brand professionale, la business etiquette per i clienti stranieri e Claudia mi ha consegnato il Manuale del Personal Brand con tutte le indicazioni su come pormi, propormi e vestirmi nel lavoro.

    Ora sono sempre pronta, a mio agio e tranquilla e so sempre cosa devo fare.

    Grazie Claudia!»

    MARIA LUISA CUGNOD
    Commerciale logistica e trasporti
  • « Sono il fondatore di bastamuffa.com e oggi mi trovo a Riccione per un importantissimo evento che coinvolge la mia azienda. Ora però vorrei raccontarvi una storia: adesso mi vedete con un’immagine coerente ed elegante, però non è sempre stato così.

    Fino a qualche mese fa ero il classico imprenditore in jeans in ufficio, per vedere clienti e fornitori e nei materiali online. Poi un giorno ho fatto una scoperta, ho conosciuto personalmente Claudia Barberis (la seguivo già sui social per i suoi contenuti).

    All’inizio non ero così interessato perché credevo che per un imprenditore contasse solo la sostanza, finché mi sono reso conto che ad eventi di networking, da altri imprenditori o addirittura per parlare sul palco come ho fatto oggi, avere già un personal brand coerente e radicato era importante perché finora venivo spesso frainteso o preso sotto gamba.

    Dopo una lunga fase di analisi (mi ha ascoltato molto, sembrava di essere sul lettino dello psicologo), Claudia è riuscita a decodificare quello che era il mio vero personaggio, diverso dal modo spento e dimesso con cui mi sono sempre proposto pur essendo una persona esuberante e decisa.

    Mi ha dato una nuova immagine ma non pensiate che mi abbia complicato la vita, anzi, ora sono a mio agio e contentissimo nel fare video, parlare in pubblico e nel promuovere la mia società.

    Seguite Claudia e contattatela!»

    GIUSEPPE TRINGALI
    Imprenditore
  • «Voglio ringraziare Claudia e Look Positioning perché oggi ho tenuto un intervento ad un evento importante davanti a 350 persone per presentare la nostra consulenza e venderla.

    Era la prima volta in cui parlavo davanti a così tanta gente e avevo necessità di sentirmi a mio agio: quello che mi è piaciuto tantissimo di Claudia è che mi ha fatto capire il perché era importante un certo tipo di comunicazione visuale in base a quello che volevo trasmettere di me.

    È importante arrivare non solo con le abilità e le competenze, ma anche con un brand ben preciso e questo ha fatto la differenza immediatamente, appena salito sul palco.»

    LUCA BRAGGION
    Trainer